Dott. Marco Iacono

marco-iacono-associazione-analisti_emotusologiPsicologo, psicoterapeuta iscritto (n. 524) all’Ordine del Friuli Venezia Giulia e alla Società Italiana di Psicoterapia Funzionale. Laureato presso l’Università degli Studi di Trieste con una tesi in Psicologia Sociale.
È membro della Società Italiana di psicoterapia Funzionale e presidente, oltre che co-fondatore, del Centro di psicologia e psicoterapia Funzionale Integrata (con sede a Trieste e a Udine).
Da più di quindici anni si interessa di temi relativi alla comunicazione interpersonale e, in particolare, ha iniziato a lavorare come formatore a seguito di un corso post-laurea sullo sviluppo delle risorse umane. Ha ottenuto l’attestato relativo al superamento del Final Test del F.A.C.S. di Paul Ekman, Wallace V. Friesen, Joseph C. Hager.
Lavora come psicoterapeuta e collabora con enti e organizzazioni private in qualità di consulente aziendale su tematiche quali la comunicazione nei gruppi di lavoro e con la clientela, la valutazione dello stress lavoro correlato, lo sviluppo del potenziale dei collaboratori