dott.ssa Giulia Rainoni

giulia-rainoni-associazione-analisti-emotusologiPsicologa, abilitata all’esercizio della professione (Iscrizione all’Ordine Regionale del Piemonte, n.6919).

In possesso della Laurea Magistrale in Psicologia, indirizzo criminale e investigativa, conseguita presso l’Università degli studi di Torino.

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche (curriculum relazioni interpersonali e interventi di comunità) nel 2008, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha approfondito il suo percorso formativo professionale diplomandosi, nel 2012, in Psicodiagnostica dell’adulto all’Istituto Adler, Torino.

Attualmente iscritta alla Scuola di Ipnosi costruttivista (A.E.R.F) di Torino e in possesso del diploma di Ipnologo, conseguito presso Psicotecnica, Milano.

Dal 2011 collabora, in qualità di Cultore della materia, con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino all’interno del gruppo di ricerca in psicocriminologia.

Nel 2012 ha partecipato ai lavori di preparazione del congresso biennale dell’International Association for the Treatment of Sexual Offenders (IATSO).

Ha collaborato con la S.I.S.P.S.e (Società Italiana di Sessuologia Clinica e Psicopatologia Sessuale) ad un progetto di prevenzione della recidiva negli aggressori sessuali.

Dal 2013 promuove il progetto “Lo psicologo in farmacia” nella provincia di Alessandria e collabora con l’Associazione Luna d’Acqua (AL) organizzando gruppi di sostegno in ambito scolastico e comunitario.

Ha approfondito le tematiche principali riguardanti l’analisi del comportamento del volto frequentando i corsi F.A.C.S. base ed avanzato, presso il Centro di Ricerca F.A.C.S Onlus:

Corso – Base Facial Action Coding System;

Corso- Avanzato giuridico-investigativo.