dott.ssa Monica Steiner

monica-Steiner-associazione-analisti-emotusologiIscrizione Albo Psicologi del Friuli Venezia Giulia N° 980. Università degli Studi di Trieste, Diploma di Laurea in discipline psicosociali, scienze e tecniche psicologiche, titolo della tesi: Psicologia nella gravidanza.

Università degli Studi di Trieste, Diploma di Laurea Specialistica in Psicologia dell’Infanzia, titolo della Tesi: Depressione postpartum; prevenzione per la salute della madre e del bambino. Referente ANPEP (associazione di psicologia e educazione prenatale) per la sede di Trieste.

Abilitata al metodo “Educare Prima” ANPEP. Abilitata al metodo EMDR 1° livello per desensibilizzazione traumi fisici e psicologici. Corso di psicologia forense per iscrizione albo periti psicologi Tribunale di Trieste.

Esperienze lavorative e tirocinio presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia di Mirano-ULSS 13 – Venezia. In ambito psiconcologico ginecologico e psicologico pre-natale e attualmente presso IRCCS Burlo Garofolo di Trieste presso Day Hospital Ginecologico Oncologico. Responsabile psicologa del progetto “Pet therapy: in classe con gli animali”, promossa da Petra Onlus in collaborazione con la Regione F.V.G. Responsabile progetto Pet Therapy Autismo, promosso da Petra Onlus in collaborazione con la Regione F.V.G. Psicologa referente per il Progetto “Mai più sola “ promosso da CAV Centro di Aiuto alla Vita Marisa e Tribunale Penale di Trieste, in aiuto alle mamme detenute. Responsabile psicologa dei corsi Educare Prima promossi da CAV in collaborazione con la Regione F.V.G. Referente psicologa per tirocinio laurea triennale e quinquennale tra CAV e Università degli Studi di Trieste, Facoltà di Psicologia.

Docente ad integrazione al Corso di laurea in Ostetricia presso l’Università di Trieste, in psiconcologia.